Home » Podcast

La distrazione: una verità o una menzogna?

La distrazione a volte è una strategia, non sempre utile

La distrazione a volte è una strategia, non sempre utile. Meglio allora cercare strategie diverse

La distrazione è un messaggio. A volte per noi, a volte per gli altri. A volte ci aiuta, altre ci crea ostacoli. Soprattutto, può aiutarci a essere di più noi stessi. Anche se a volte sembra più facile “perdere” la testa tra le nuvole.

a cura della dr.ssa Annarosa Pacini

Ci scrive una lettrice. E’ distratta, una caratteristica che ha da sempre, ma che sembra peggiorare. E poi, spesso è pigra e non porta a termine le cose. Da cosa dipende, si chiede? Le cause possono essere diverse. Talvolta la distrazione è autentica, altre volte, invece, è uno strumento che dovremmo imparare a comprendere, perchè il suo scopo è quello di aiutarci a essere di più noi stessi. Si può imparare? Essere distratti a volte aiuta a mettere da parte le difficoltà. Altre volte ci crea conflitti con gli altri. Forse è meglio scegliere strategie più vincenti.
‘Nessun uccello sale troppo alto se sale con le sue ali’. William Blake
In questa puntata del podcast potete ascoltare: Eloy Terrero, dall’album “Interpolar”, brano “Largo recorrido”, license url: Creative Commons 3.0.

SCARICA LA PUNTATA
Iscriviti al podcast “Comunicare per essere®” . L’iscrizione è gratuita.

Counseling per l’evoluzione personale: individuale, di coppia, familiare. Per vivere con soddisfazione e consapevolezza la propria vita, realizzare ciò che più ci sta a cuore, star meglio con noi stessi e con gli altri, risolvere i problemi che più ci pesano: counseling grafologico pedagogico evolutivo® (anche in modalità webcounseling, tramite Skype) con la dr.ssa Annarosa Pacini, fondatrice del metodo integrato grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva®. Per informazioni scrivere a: apacini@encanta.it – cell. 339.6908960. Riceve in studio solo su appuntamento.
E’ possibile inoltre partecipare a corsi e seminari brevi di formazione on line su comunicazione relazionale, grafologia evolutiva®, scrittura evolutiva®, relazioni interpersonali per piccoli gruppi e per target mirati (single; coppie; genitori; terza età; docenti; studenti; professionisti etc.). Informazioni su programmi e calendario: comunicare@encanta.it

Approfondimenti su: www.grafologiaevolutiva.it

Puoi seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su:
“Comunicare per essere®”, canale video su YouTube
Annarosa Pacini pagina ufficiale su Facebook

Shares

Tags: , , , ,

Shares