Home » Podcast

Linguaggio del corpo: i gesti e la personalità

La gestualità ha un ruolo molto importante, a supporto dei linguaggi non verbali e della nostra comunicazione

La gestualità ha un ruolo molto importante, a supporto dei linguaggi non verbali e della nostra comunicazione

Gesticolare aiuta la comunicazione, ma non sempre. Dipende dai gesti e dalla loro coerenza con i nostri pensieri più profondi. Linguaggio del corpo: i gesti e la personalità. Podcast, comunicazione interpersonale, counseling.

a cura della dr.ssa Annarosa Pacini

Gesticolare aiuta la comunicazione, ma non sempre. Come accade ogni volta in cui si parli di comunicazione non verbale, la comunicazione funziona soltanto se tra il linguaggio del corpo e la ciò che si dice c’è congruenza. O, come preferisco definirla, consonanza tra identità comunicativa e manifestazione dell’essere. Per questo può essere utile conoscere alcuni significati di gesti comuni e cosa questi possano esprimere di una personalità, ma sempre senza generalizzare e cercando di contestualizzarne la lettura. Una conferma, rispetto alla coerenza tra comunicazione verbale e non verbale può darcela la grafologia.
2Gli uomini in universale giudicano più agli occhi che alle mani, perche’ tocca a vedere a ciascuno, a sentire a pochi. Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei”. Niccolò Machiavelli
In questa puntata del podcast potete ascoltare:Erica Shine “When will it end”, licenza Creative Commons.

SCARICA LA PUNTATA
Iscriviti al podcast “Comunicare per essere®” . L’iscrizione è gratuita.

Counseling per la realizzazione personale: individuale, di coppia, familiare. Per vivere con soddisfazione e consapevolezza la propria vita, realizzare ciò che più ci sta a cuore, star meglio con noi stessi e con gli altri, risolvere i problemi che più ci pesano: counseling di grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva® (anche in modalità webcounseling, tramite Skype) con la dr.ssa Annarosa Pacini, fondatrice del metodo integrato grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva®. Per informazioni scrivere a: apacini@encanta.it – cell. 339.6908960. Riceve in studio solo su appuntamento.
La dr.ssa Pacini organizza inoltre corsi e seminari brevi di formazione on line su comunicazione relazionale, grafologia evolutiva®, scrittura evolutiva®, relazioni interpersonali per piccoli gruppi e per target mirati (single; coppie; genitori; terza età; docenti; studenti; professionisti etc.). Informazioni su programmi e calendario: comunicare@encanta.it

Approfondimenti su: www.grafologiaevolutiva.it

Per seguire la dr.ssa Annarosa Pacini su Facebook clicca sul link

Shares

Tags: , , , , , , , , ,

Shares